[Home]









Sono nato e cresciuto in Liguria, dove ho coltivato la passione per la lettura e le arti fin dall'infanzia; con l'adolescenza ho avuto l'opportunità di compiere viaggi e studi internazionali, culminati nel conseguimento di una laurea in Communication and Media Studies presso l'Università di Nottingham Trent nel 2003, anno in cui ho inoltre iniziato un iter formativo di corsi e workshop di sceneggiatura, scrittura e struttura narrativa, con docenti come Federica Pontremoli e James Scott Bell. Dopo aver fatto esperienza con molteplici lavori (responsabile marketing, insegnante universitario, esportatore di gioielli, istruttore di fitness e arti marziali, traduttore) ho deciso di dedicarmi a una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Durante il 2014 e il 2015 ho partecipato ad alcuni concorsi letterari nazionali, nei quali ho sempre ottenuto buoni risultati e piazzamenti, nonchè le mie prime pubblicazioni con i racconti "La Gemella di Antikythera" (edito nell'antologia TraMare di MdS Editore), e "La Natura Buddha del Calcolatore Elettronico" (edito nell'antologia Spigolature del caffè letterario La Luna e il Drago).
Con il 2015 ho inoltre avuto il primo riconoscimento ufficiale di un mio romanzo, ottenendo un Holmes Award per Riviera Noire nel settore "Miglior Inedito 2015".
Il 2018 ha visto la pubblicazione con Bibliotheka Edizioni di "Riviera Noir", romanzo già insignito di un Holmes Award nel 2015 nella sezione "Miglior Inedito":